Menu principale:
Lo Studio è specializzato nel fornire assistenza e consulenza agli enti non commerciali, in particolare a società e associazioni sportive dilettantistiche. |
|
Preso atto della specificità del settore lo Studio organizza corsi di formazione e seminari per operatori del settore non – profit, impartendo le fondamentali nozioni per la gestione di un ente non commerciale e fornendo la modulistica specifica, aggiornata costantemente in funzione dell’evoluzione normativa. |
|
Grazie ad un’equipe di personale specializzato, lo Studio è in grado di supportare gli enti no- |
|
analisi dei requisiti circa la costituzione dell’ente non commerciale, valutazione di fattibilità ed opportunità; |
|
redazione dello statuto ed assistenza alla costituzione, svolgimento di tutti gli adempimenti connessi (affiliazione presso EPS, predisposizione ed invio telematico modello EAS, iscrizione al registro CONI); |
|
orientamento circa la scelta dei regimi fiscali più opportuni (ordinario, semplificato, opzione L. 398/1991); |
|
impostazione e tenuta della contabilità istituzionale e commerciale; |
|
controllo di gestione, amministrativo e contabile; |
|
assistenza e consulenza per la predisposizione di bilanci preventivi e consuntivi, rendiconti; |
|
predisposizione delle dichiarazioni Modello Unico ENC e Irap, modello 770 per sostituti di imposta e relativo invio telematico; |
|
consulenza circa l’inquadramento fiscale e previdenziale dei collaboratori; |
|
assistenza e consulenza contrattuale generica e specifica per lavoratori di enti non – profit; |
|
assistenza alla predisposizione di verbali assemblee e consiglio direttivo (per Asd) o organo amministrativo (per Ssd). |
|
Lo Studio mette inoltre a disposizione dei clienti un software online che offre la possibilità di gestire in tutta comodità ogni aspetto della propria associazione, in modo da poter inviare allo Studio dati e documenti in pochi click ed avere la propria situazione finanziaria sempre sotto controllo. |
Non solo: attraverso questo strumento, i clienti hanno la possibilità di verificare in modo preciso i termini di validità dei tesseramenti soci e dei certificati medici di ognuno, evitando la scomodità di dover verificare la situazione di ogni associato/tesserato. Contestualmente all’inserimento dei dati è stata aggiunta anche la funzione di stampa delle ricevute dei pagamenti delle quote istituzionali: in questo modo, anche l’individuazione di eventuali morosità è automatizzata. |
Inoltre, è possibile controllare le scadenze di tutti gli adempimenti fiscali necessari al corretto funzionamento dell’attività mediante una pagina dedicata, attraverso cui lo Studio li comunicherà direttamente al cliente tempestivamente. |
Il servizio permette un’efficienza maggiore, con benefici per il Cliente (ad esempio, non è più necessaria la scomoda trasferta mensile per la consegna dei documenti) e allo stesso tempo la possibilità per lo Studio di seguire ancora più precisamente e puntualmente i Clienti. |